Fiera del disco da collezione a Genova dal 7 maggio
01.05.11
Nella Piazza delle Feste, tra l'acquario e il Bigo, sotto la tendostruttura abituata ad ospitare numerose mostre verrà allestito l'evento internazionale che porterà i migliori espositori sia di vinili che di CD. L'evento offrirà l'opportunità non solo di comprare ma anche di scambiare dischi usati e da collezione.
Ad arricchire la fiera ci sarà un evento collaterale dedicato ad uno dei maggiori artisti che meglio ha rappresentato e omaggiato la musica italiana, Fabrizio De André. Il cantautore genovese sarà protagonista di una mostra che offrirà a tutti i visitatori della fiera la possibilità di poter vedere importanti suoi vinili e memorabilia. Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione di vari collezionisti che hanno prestato rari 45 giri e LP proprio per poter ricostruire la storia discografica di Fabrizio De André.
il suggestivo porto, abituato ad ospitare centinaia di eventi e milioni di visitatori, questa volta vedrà protagonista quindi non solo la musica ma anche il tanto amato disco, oggetto inestimabile per i collezionisti e i grandi appassionati.
Il prezzo del biglietto per partecipare a questo unico evento è di 5 Euro, la fiera aprirà entrambi i giorni alle 10 per poi chiudere alle 19:30, per avere maggiori informazioni visitate l'evento Facebook della fiera e il sito di Ernyaldisko.