II Edizione della Beneteau Cup e Banks Sails Regatta a Marina di Varazze
09.06.11
II Edizione di una grande festa con regate competitive dedicata ad armatori del cantiere Francese Beneteau ed Armatori che utilizzano vele con tecnologia e genio di Paolo Semeraro Banks Sails.
La magnifica ospitalità del porto di Marina di Varazze, la professionalità ed esperienza degli organizzatori, l’Apericena offerto da Sotto Zero, Banks Sails, Vento in Poppa, VCN, la musica e i premi, faranno della “Beneteau Cup e Banks Sails Regatta” una buona occasione per avvicinarsi in modo soft al mondo dell’agonismo e occasione di incontro tra amici ed appassionati di questo splendido sport: la Vela.

Sabato 11 giugno dalle ore 19 e per tutti i partecipanti: ricco “Apericena”. Durante la serata info sulla tecnologia delle vele; occasione d’incontro tra amici-velisti, insieme a DJ Spillo.

Ammissione. Alla competizione Beneteau Cup sono ammesse tutte le imbarcazioni costruite dal cantiere Beneteau e quelle che abbiano almeno una vela Banks Sails (fiocco o randa o spinnaker o gennaker) per la Banks Sails Regatta. Le flotte saranno divise in due raggruppamenti, ORC e Libera. Il raggruppamento ORC regaterà con il regolamento ORC e ORC semplificato, quello Libera regaterà a vele bianche e sarà diviso in base alla lunghezza fuoritutto. Sarà facoltà del comitato dividere le flotte in classi in base al numero dei partecipanti.

Programma. Venerdì 10: dalle ore 9 alle 18 accoglienza e perfezionamento iscrizioni per tutte e due gli eventi. Sabato 11: ore 9.30 skipper meeting Beneteau Cup e Banks Sails Regatta; ore 11 partenza Regata. Domenica 12: ore 9.30 skipper meeting Beneteau Cup e Banks Sails Regatta; ore 11 partenza Regata; ore 17.30 premiazione.

Organizza: Varazze Club Nautico
Tel e fax 019.9399055 . segreteria@varazzeclubnautico.it