Festa di Don Bosco 2012 a conclusione del 140^ dei Salesiani a Varazze
04.02.12
L’Unita’ Pastorale, l’Oratorio, la Comunità e la Famiglia Salesiana, a conclusione dei festeggiamenti per il 140mo anniversario della presenza dei Salesiani a Varazze e per la settimana dedicata a don Bosco, organizzano un triduo di preparazione, con la celebrazione di S. Messe ed incontri di commemorazione e preghiera.
Alla settimana dedicata a Don Bosco è prevista la partecipazione dell’Unitalsi, del coro S. Domenico, del coro Chicchi di Riso, del coro Arcobaleno, della Corale Pio X, della Banda Cardinal Cagliero, del gruppo Tieni Viva Gospel Voices, del gruppo “Exallievi/e”, la fattiva collaborazione di tutti i gruppi oratoriani e, come da consuetudine, è attesa l’adesione di tanti, tanti amici e simpatizzanti, da sempre attenti e vicino all’ormai radicata realtà educativa, patrimonio di tutta la comunità varazzina.

Programma

Triduo di preparazione in S. Ambrogio:

•Giovedì 26 alle ore 17.30, S. Messa animata dal Gruppo Unitalsi e dal coro Arcobaleno: Don Bosco ammalato a Varazze; ore 21 preghiera dei giovani in Oratorio.
• Venerdi’ 27 alle ore 17.30, S. Messa animata dal Gruppo Exallievi/e Coro S. Domenico: Don Bosco educatore; ore 15.30 in Teatro: film Don Bosco. Ingresso libero.
• Sabato 28 alle ore 18, S. Messa animata dal Gruppo Giovani e Corale Pio X: Don Bosco e l’Oratorio.
• Domenica 29 Festa Solenne: ore 11 S. Messa con le Corali Riunite e la Banda Cardinal Cagliero; ore 12.45 pranzo pro Oratorio (su prenotazione da fare entro il 27 gennaio); ore 15 giochi per ragazzi; ore 17 benedizione dell’Oratorio e merenda.
• Martedì 31 S. Giovanni Bosco, Festa Liturgica: ore 18 S. Messa all’Oratorio, animata dal coro Chicchi di Riso, presiede il Vescovo Mons. Vittorio Lupi. A seguire buffet. Alle ore 21 concerto della Banda Cardinal Cagliero, nel 90mo anniversario di fondazione.• Sabato 4 “Festa della Pizza”: dalle ore 19 in Oratorio grande festa con Pizza, Musica e Baby Dance (Prenotarsi).
• Gran finale Domenica 5 alle ore 16 in Teatro, con i “Tieni Viva Gospel Voices” e i Chicchi di Riso in concerto.
Le offerte raccolte presso le Parrocchie dal gruppo Scouts domenica 29, saranno destinate all’Oratorio Don Bosco. Don Daniele ringrazia di cuore i tanti “amici” e sostenitori dell’attività socio-educativa che l’Oratorio svolge e rappresenta per la comunità.

“Don Bosco Santo Benedica tutti gli educatori ed i giovani di Varazze”, don Daniele Pusti.

“Giovani, io per voi studio, per voi lavoro, per voi sono disposto anche a dare la vita”. Nella Cronaca dell’Oratorio di Don Domenico Ruffino, uno dei primi Salesiani, troviamo scritte queste parole che Don Bosco un giorno aveva rivolto ai suoi figli, (ASC 110, quaderno 5, p. 10).

Info e prenotazioni: Cell. 3393073672