Gala del Giornalismo e della Comunicazione:
22.07.14
da ivg
Varazze. Sabato 26 luglio alle ore 10 avrà luogo la prima edizione del “Gala del Giornalismo e della Comunicazione di Varazze”. Si terrà presso il cinema teatro Don Bosco di via Don Paseri 5 a Varazze.
L’evento è promosso dal Centro Sperimentale per la Produzione Audiovisiva e Multimediale del progetto Varazze Cultura, in collaborazione con il marchio “Kiam” e la Danyfilm2001.
Scopo dell’iniziativa è quello di ascoltare dalla viva voce dei protagonisti dell’informazione e della comunicazione pareri, critiche e progetti sulla condizione sociale, culturale ed economica di Varazze.
Il programma prevede un dibattito tra alcune delle firme del giornalismo locale, regionale e nazionale sulla condizione della collettività varazzina, con particolare attenzione alle opinioni degli operatori della comunicazione e dell’informazione nazionale ed internazionale, alle criticità ed alle linee evolutive da perseguire per lo sviluppo sociale, culturale ed economico della città.
Inoltre, avrà luogo la consegna del “Premio Varazze Cultura per la Comunicazione ed il Giornalismo” a coloro che si sono particolarmente distinti nella settore della comunicazione e dell’informazione a beneficio della collettività e del territorio.
Per finire, ci sarà la presentazione dei programmi di sviluppo del progetto Varazze Cultura e dei suoi partner.
Conduce la manifestazione Giovanni D’Aliesio (Gianni Way), direttore artistico del cinema teatro Don Bosco di Varazze. L’accesso del pubblico è libero e gratuito.