Serate più tranquille per cittadini e turisti: a Varazze torna per l’estate il presidio della polizia locale
04.08.14
Torna il presidio serale della Polizia locale: il ritorno di questo servizio punta al miglioramento della vigilanza sul lungomare e ad un maggior controllo dell’ordine e della sicurezza in città.
Da venerdì 25 luglio, ogni venerdì e sabato dalle 21 alle 24, sarà infatti garantita la presenza di 4 vigili urbani, mentre nel periodo dal 11 al 24 agosto il servizio verrà svolto tutte le sere, con un ulteriore potenziamento nelle serate di Ferragosto e della Festa di San Bartolomeo. I vigili presidieranno in modo particolare le zone centrali della città dove è più folta la presenza di turisti e cittadini nelle ore serali, con l’obiettivo di assicurare una presenza visibile e concreta sul territorio.
“Un contributo importante quello che assicurerà la Polizia locale, dopo alcuni anni duranti i quali questo servizio era venuto a mancare” ha spiegato Alessandro Bozzano, sindaco di Varazze – “l’impegno dei Vigili urbani è apprezzabile e riveste una grande valenza per garantire più tranquillità ai turisti e ai residenti. Personalmente credo che anche questi servizi servano per raggiungere uno dei miei obiettivi: garantire una migliore qualità di vita percepita.” Il servizio terminerà a fine agosto.